Calderara: ABCDifferenziata by Geovest

In distribuzione il nuovo opuscolo di Geovest per una corretta raccolta differenziata. “ABCDifferenziata. Riciclare correttamente i rifiuti dalla A alla Z” è un vademecum che può essere letto in ordine alfabetico oppure per raggruppamento di materiale.

Con una quota di raccolta differenziata pari al 69%, Calderara di Reno si avvicina agli obiettivi previsti per il 2020 dalla legge regionale sui rifiuti, occorre quindi un ulteriore impegno e attenzione dei cittadini per limitare la produzione di rifiuti e differenziarli correttamente. Per questo motivo Geovest ha realizzato l’opuscolo “ABCDifferenziata. Riciclare correttamente i rifiuti dalla A alla Z”, un vademecum per i cittadini, in risposta ai dubbi su dove buttare i rifiuti, anche in considerazione del fatto che negli ultimi anni alcuni materiali hanno cambiato destinazione perché sono stati accolti in nuove filiere (es. grucce appendiabiti negli imballaggi in plastica).

Il manuale ha una doppia lettura: in ordine alfabetico, con le varie casistiche di rifiuto elencate dalla A alla Z e le relative destinazioni, oppure per raggruppamento di materiale, con immagini fotografiche che illustrano cosa rientra o meno in una determinata tipologia e con l’indicazione dei simboli dei materiali che si trovano sugli imballaggi per individuare la corretta destinazione.

L’opuscolo è in distribuzione cartacea all’Urp.

Scarica l’opuscolo

Maggiori informazioni:

Geovest – link esterno

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...