Calderara, reading di e con Alessandro Gallo

Di carne” è il titolo del reading di e con Alessandro Gallo che l’Amministrazione comunale propone alla cittadinanza giovedì 21 settembre alle 21 nella sala Consiglio del Municipio di Calderara di Reno (piazza Marconi 7).

“Di carne”, tratto dal romanzo “Scimmie”, è una narrazione teatrale sulla camorra e sulla nascita e sul radicamento delle organizzazioni criminali su tutto il territorio italiano.

L’iniziativa rientra nell’ambito del percorso sulla legalità “Dalle radici al cuore dell’Europa” rivolto a tutta la cittadinanza.

Si ringrazia la Regione Emilia-Romagna e Cergas per la collaborazione.

Nato a Napoli nel 1986, Alessandro Gallo, si occupa da tempo di editoria e teatro di impegno civile con particolare interesse a progetti di formazione per studenti delle scuole superiori.

Con il romanzo “Scimmie” (Navarra, 2011), ha vinto il premio nazionale di letteratura “Iride, Cava de’ Tirreni” (2012) da cui prende corpo lo spettacolo “di carne”.

Con il suo ultimo romanzo “Non diamoci pace” (Caracò 2013) è nato un progetto itinerante di scrittura e racconto non-fiction sul fenomeno mafioso in Emilia Romagna rivolto alle scuole superiori di Bologna, sostenuto e promosso da Concittadini (Regione Emilia Romagna/Assemblea legislativa).

Ufficio stampa
Comune di Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...