Crevalcore: al cinema con “La La Land”

Lunedì 25 Settembre, ore 21
Auditorium Primo Maggio
V.le Caduti di via Fani, 300 – Crevalcore

LA LA LAND

Un film di Damien Chazelle con Emma Stone, Ryan Gosling. Genere Commedia – USA, 2016. l film ha ottenuto 14 candidature e vinto 6 Premi Oscar,  è stato premiato al Festival di Venezia,  ha vinto 7 Golden Globes, 11 candidature e vinto 5 BAFTA, 4 candidature e vinto un premio ai London Critics.

Scritto e diretto da Damien Chazelle, La La Land racconta l’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto.
La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

La La Land è un musical che vuole essere una lettera d’amore alla magia della vecchia Hollywood, raccontata da un punto di vista giovane e contemporaneo. La storia è ambientata a Los Angeles, la città dove tutti sognano di diventare delle stelle. Ciò permette a Chazelle di rendere omaggio alle leggende del cinema e nello stesso tempo di portare sullo schermo come universo incantato, ma anche reale e palpabile, il territorio umano più privato – il territorio delle relazioni intime, dei sogni più arditi e dei momenti in cui le decisioni che si prendono decidono un intero destino.

Apertura biglietteria ore 20.45 posti non numerati
Biglietto unico: 4 euro,
Ingresso gratuito per minori di 10 anni
A cura dell’Area Servizi Culturali “Paolo Borsellino” del Comune di Crevalcore
tel. 051.988559 in collaborazione con ACEC EMILIA- ROMAGNA, Sede di Bologna

comune.crevalcore.bo.it

Potrebbero interessarti anche...