Il “Giro dell’Emilia – Internazionale Donne Elite” fa tappa a Persiceto

Sabato 30 settembre la quarta edizione del Giro dell’Emilia Internazionale donne Elite proveniente da Bologna raggiungerà il territorio di Persiceto. La corsa prevede due traguardi volanti: il primo intitolato a Giovanni Bonzagni in via Cento nella frazione di San Matteo della Decima (tra le 13.36 e le 13.47 circa) e il secondo intitolato ad Angelo Caretti a Persiceto in via Fanin (tra le 13.48 e le 14 circa). La competizione proseguirà poi lungo la persicetana in direzione Bologna.

Contestualmente alla prova maschile (in partenza da Bologna per proseguire sull’Appennino Bolognese) si disputerà la quarta edizione del Giro dell’Emilia Unipol Banca Internazionale Donne Elite (partenza ufficiosa dalla sede di Unipol Banca, Piazza della Costituzione 2, ore 11,50) al quale parteciperanno 111 atlete di 20 squadre. In gara anche la nazionale italiana che schiera la bicampionessa del mondo junior (strada e crono), Elena Pirrone e l’argento mondiale della stessa prova a cronometro, Alessia Vigilia, oltre ad Elena Cecchini, migliore tra le azzurre nella prova iridata della scorsa settimana.

Da Bologna la gara proseguirà poi verso Granarolo, Altedo, San Pietroin Casale, Pieve di Cento, Cento, San Matteo della Decima – Persiceto, Borgo Panigale con arrivo a San Luca. Sul territorio di Decima la corsa prevede 2 giri di un circuito di 6,3 Km con al terzo passaggio un traguardo volante intitolato a Giovanni Bonzagni; il giro proseguirà su via Cento in direzione Persiceto per poi girare a sinistra verso la Trasversale di Pianura. Di fronte al caseificio Azienda Agricola Caretti sarà posto il secondo traguardo volante intitolato ad Angelo Caretti. Sabato 30 settembre, dalle 13 alle 13.30 circa, il passaggio del “Giro Internazionale Donne Elite” su Decima renderà necessaria la chiusura totale al traffico di via Cento nel tratto compreso tra le intersezioni con via Marefosca (Sp 255).

Potrebbero interessarti anche...