Persiceto, Fiera d’Autunno: gli eventi del giovedì e del venerdì

L’inizio della Fiera d’Autunno è prevista per giovedì 21 settembre alle ore 19 con l’apertura dello stand gastronomico della società dei Gufi che proporrà “Un’amatriciana per l’Aido” a favore delle associazioni locali Aido e Avis (quest’ultima domenica 24 settembre festeggerà i 70 anni di attività) e l’apertura alle ore 20 dell’area commerciale; alle ore 21 in piazza del Popolo si terrà poi la sfilata di moda “La piazza si veste” a cura dei commercianti.

Venerdì 22 settembre alle ore 21 in piazza del Popolo concerto dei “Margò ‘80” e tanti altri appuntamenti musicale per le vie del centro storico.

Per tutta la durata della Fiera in piazza del Popolo sarà presente un gazebo a cura dell’associazione “Terre d’Arte Meccanica” recentemente costituita per promuovere la valorizzazione del patrimonio storico, artigianale ed industriale che proporrà diversi eventi fra cui visite all’officina “Ex arte meccanica” di via Cento, in apertura straordinaria, e una visita guidata alle officine del centro storico attive fra la fine del XIX secolo e la prima metà del XX secolo.
Tante anche le mostre da visitare tra cui “Pittura degli anni ‘60-’80 in Unione Sovietica”, allestita fino al 24 settembre presso l’Atelier in via Tassinara 36/a a cura dell’associazione L’atelier; “Collettiva di pittura” allestita fino al 25 settembre presso Palazzo SS. Salvatore a cura dell’associazione “Insieme per conoscere”; la “Mostra collettiva di pittura, scultura e artigianato artistico” allestita fino al 24 settembre presso l’atrio dell’ex ospedale in Via Roma 19 a cura dell’associazione Novantasette Arts; “Colori di pietra, di luce e di poesia” allestita fino al 30 settembre presso la sala mostre “Cooperativa Calzolai” in piazzetta Betlemme.
Per i dettagli di tutti gli eventi della Fiera d’Autunno consulta il programma disponibile sui siti www.comunepersiceto.it e www.proloco-persiceto.org

Potrebbero interessarti anche...