Calderara: ritorna il contributo per le utenze domestiche

Da lunedì 16 ottobre e fino a sabato 2 dicembre è possibile partecipare al bando per la concessione di un contributo per il pagamento delle bollette di luce, acqua e gas, a copertura del 30% della spesa complessiva sostenuta in un anno. Possono presentare domanda gli affittuari, i proprietari di casa e gli assegnatari di alloggi di Edilizia residenziale pubblica.
Intercettando un bisogno diffuso di aiuto economico determinato dalla crisi economica degli ultimi anni, anche per quest’anno l’Amministrazione comunale di Calderara ripropone lo strumento di politiche abitative per il sostegno alla conduzione dell’abitazione ideato nel 2015.

Il Comune mette a disposizione fondi propri per 22.000 euro che verranno erogati ai nuclei familiari con valore ISEE fino a 12.500, a copertura del 30% della spesa complessiva sostenuta per il pagamento delle bollette nel periodo settembre 2016 – settembre 2017.

Il bando per la concessione del contributo è aperto dal 16 ottobre al 2 dicembre 2017.

Al bando possono accedere i nuclei familiari che abbiano la residenza nel comune di Calderara di Reno da almeno un anno, in un appartamento in affitto, sul quale vi sia un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso o abitazione) o rispetto al quale siano assegnatari Erp.

I contributi verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse comunali disponibili.

Maggiori informazioni:
Ufficio Casa

Bando

Modulistica

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...