Volontassociate 2017: domenica 15 ottobre a Calderara

Domenica 15 ottobre in piazza della Resistenza a Calderara di Reno, dalle 9 alle 16, le associazioni dei Comuni di Terre d’Acqua saranno in piazza per la 13^ Festa del volontariato e dell’associazionismo della Città metropolitana di Bologna. Titolo dell’iniziativa di Calderara è “Volontariato uguale Cultura CreAttiva. Una risorsa per il ben-essere delle persone e dare forza ad azioni di comunità”. La giornata sarà infatti un’occasione per entrare in contatto con le tante persone che prestano il proprio tempo e la propria preparazione a favore della comunità nella quale vivono.

Le Associazioni saranno presenti con i propri volontari e le proprie attività per farsi conoscere: la Protezione civile esporrà in piazza otto automezzi, anche anfibi, utilizzati per gli interventi e si potrà assistere a dimostrazioni della loro attività, tra cui il fontanazzo per cui sarà allestita una vasca di ben quattro metri di diametro piena d’acqua.

Altre associazioni proporranno laboratori gratuiti per bambini, intrattenimento musicale e attività ludico sportive.

Parteciperanno le Associazioni dei Comuni di Terre d’Acqua:

A.V.S.G. Volontari S.Giacomo, Aido, Ant, Armonie, Auser, Avis, Calderara in Transizione, Circolo fotografico calderarese, Comitato ricerca e documentazione superamento ospedale ricovero di S.Giovanni in Persiceto, Consulta volontariato Anzola, Didi ad astra, Ferfilo’, Funamboli Remida, Incontra la solidarietà, L’isola della creta, Mondo nostro, Opificio musicale, Percorsi sicuri, Pronatura, Protezione civile Anzola Emilia, Protezione civile Calderara, Protezione civile Crevalcore, Protezione civile S.Agata, Protezione civile S.Giovanni Persiceto, Protezione civile Sala Bolognese, Pubblica assistenza, Sementerie artistiche, Solechegioca, Star tidal, Teatro delle temperie, Terre d’ama.

Ufficio stampa
Comune di Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...