Secondo anniversario sul web per CartaBianca news

CartaBianca News festeggia il 2° anniversario di presenza sul web e per l’occasione ha deciso di rinnovarne il sito internet. Un completo restyle orientato alla divulgazione di news del territorio, ricco di informazioni utili oltre che alla pubblicazione degli articoli in uscita sul giornale mensile.
L’idea è proprio quella di comunicare di più, dando maggior voce alla gente e la possibilità di esprimersi liberamente. Inoltre il sito sarà realizzato con la tecnica del Responsive Web Design, ovvero sarà in grado di adattarsi graficamente e automaticamente ai dispositivi di visualizzazione quali tablet, smartphone, cellulari e web tv, in questo modo la fruizione del servizio sarà molto più agevole grazie all’immediata visualizzazione dei contenuti. La creazione del nuovo sito si ispira ad una collaborazione nata con “SulPanaro.net”, un progetto editoriale parallelo a CartaBianca News ma con le stesse finalità. L’obiettivo comune, dunque, è di potenziare entrambi i progetti, CB News sul web e “SulPanaro.net” su cartaceo, in modo da portarli circa allo stesso livello. A quel punto si potrà pensare ad una cooperazione ancora più ampia e forte, tramite lo scambio di informazioni in merito ad eventi e attività che si svolgono sul territorio bolognese e modenese, come fiere, sagre, inaugurazioni ma anche argomenti di cronaca e di interesse pubblico in generale.
Il web è attualmente un eccellente strumento di comunicazione, bisogna solo imparare ad usarlo nel modo migliore, sfruttarne tutte le potenzialità e metterlo a disposizione della comunità, solo così si potrà fare rete e mantenersi sempre aggiornati e informati. In tal senso CartaBianca News si sta evolvendo, cercando di mettersi a servizio del cittadino, fornendogli gli strumenti per conoscere cosa sta succedendo sul proprio territorio.

Ilaria Barbatano

Potrebbero interessarti anche...