Tre bandi straordinari per Expo 2015

Obiettivi: aiutare a promuovere internazionalmente le pmi regionali, scegliere progetti rappresentativi delle produzioni emiliano-romagnole e sostenere le aggregazioni di imprese turistiche.

Questi gli scopi dei tre bandi straordinari, curati dalla Regione Emilia-Romagna in previsione dell’appuntamento internazionale di Expo Milano 2015, in programma il prossimo anno proprio nella città meneghina tra il 1 maggio e il 31 ottobre.

Il bando di sostegno alle imprese ha l’obiettivo di supportare le piccole e medie imprese dell’Emilia-Romagna, sia singolarmente che in forma aggregata, nella realizzazine di azioni promozionali con ricadute internazionali, nel periodo di durata dell’Expo, da realizzarsi in Emilia-Romagna e inerenti al tema della manifestazione Nutrire il pianeta. Energia per la vita, o comunque ad esso correlate. Le domande devono essere inviate dal 15 settembre al 22 ottobre 2014.

Il bando di sostegno a progetti di promozione del sistema produttivo regionale è rivolto alle associazioni di imprese, camere di commercio, università, centri di ricerca, enti locali, fondazioni e prevede contributi per progetti finalizzati alla realizzazione di eventi promozionali in forma aggregata connessi all’Expo 2015, da realizzarsi solo sul territorio dell’Emilia-Romagna. Le domande possono essere presentate dal 30 settembre al 28 novembre 2014.

Il bando per la Commercializzazione turistica collegata ad Expo 2015ha invece l’obiettivo di sostenere le aggregazioni di imprese turistiche che intendono investire risorse umane, strumentali e finanziarie per innalzare la quota dell’internazionalizzazione del turismo incoming emiliano-romagnolo realizzando progetti promocommerciali collegati a Expo 2015.

(dal sito www.regione.emilia-romagna.it)

Potrebbero interessarti anche...