Otesia Fest 2014

Come ogni penultimo fine settimana d’estate torna a Sant’Agata “Otesia fest”. Dal 12 al 14 settembre una tre giorni di iniziative che coinvolgeranno il Comune di Sant’Agata Bolognese in una kermesse ricca di divertimento e tanta allegria.

Si partirà venerdì 12 con l’apertura dello stand gastronomico a cura dell’associazione “Prima o poi”, in via Circondaria Est. Per tutti gli amanti della birra ci saranno fiumi della miglior “bionda” e imperdibili appuntamenti musicali.

Sabato 13 sarà la serata clou, l’appuntamento con la “Notte Bianca”, organizzata in collaborazione con gli operatori economici, con spettacoli di musica, danza, attrazioni e giochi per bambini, oltre che, naturalmente, occasione per conoscere meglio le realtà economiche locali ed approfittare dell’apertura serale di tutti i negozi del centro. Una vera festa di strada, quella di sabato, che rappresenta l’evento centrale della Festa della Birra e dei Sapori, che ci accompagnerà per l’intero week end. Dalle ore 18 esibizioni di arti marziali, spettacolo di danza dell’Associazione Danzainsieme e premiazione delle società sportive che hanno ottenuto importanti riconoscimenti durante l’anno. Il gruppo musicale “Marakatimba” sfilerà con le loro magiche percussioni per tutte le vie del centro accompagnato da ballerine brasiliane. Per i nostalgici dgli anni ’60-’70, il Dj Ivo Morini proporrà in Corso Pietrobuoni i migliori pezzi musicali che hanno reso indimenticabili quegli anni. Dalle ore 21 sfilata di moda con l’elezione di “Miss Notte Bianca”, modelle e modelli sfileranno con stupendi capi di moda in collaborazione con gli esercizi del paese. Per i più piccoli verranno proposti spettacoli di magia, mentre per gli amanti dei motori, e Sant’Agata può vantare l’eccellenza automobilistica, sarà possibile toccare con mano i bolidi del gruppo Lamborghini.

Domenica 14 appuntamento con il mercato straordinario di “Stramercato”, che accompagnerà per tutta la giornata gli amanti dello shopping, ma l’evento più atteso di tutta la giornata, all’insegna del divertimento e dell’originalità, è la gara dei carriolini spinti a mano organizzata dall’Associazione “Prima o Poi”. Dal mattino prove libere e nel primo pomeriggio (ore 15), si darà il via alla gara.

Gianluca Stanzani

 

Potrebbero interessarti anche...