Persiceto dispone controlli sulle dichiarazioni Ise

Il Comune di San Giovanni in Persiceto, in collaborazione con l’Azienda Casa Emilia Romagna (Acer) Bologna e la Guardia di Finanza, ha disposto controlli a tappeto sulle dichiarazioni Ise presentate dagli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Dai controlli effettuati sono risultate diverse irregolarità, che comportano, oltre alle integrazioni dei canoni relative alle quote di reddito o di patrimonio non dichiarate, l’applicazione di una sanzione amministrativa. I relativi verbali sono già stati inviati alle persone interessate. Tale azione si inserisce tra le attività di controllo per l’equità nell’accesso dei servizi, fortemente sostenute dal comune di Persiceto.

“L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco di Persiceto Renato Mazzuca – da sempre è vicino alla gente che ha bisogno e i vari aiuti e le risorse erogate a loro sostegno ne sono una dimostrazione. Ma ci sono regole che vanno rispettate e noi su questo siamo e saremo sempre vigili. Ad ulteriore testimonianza vorrei ricordare che Persiceto è uno dei primi comuni che ha fatto la convenzione con la Guardia di Finanza per il controllo sui contributi erogati”.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune di Bologna

Potrebbero interessarti anche...