23^ Sagra degli antichi sapori

Sabato 18 e domenica 19 ottobre Calderara di Reno propone la 23^ edizione della “Sagra degli antichi sapori e dei prodotti da forno”. Fragranze, profumi… e perché no, anche un po’ di memoria dei tempi passati, ci accompagneranno lungo via Roma e nel cuore di Calderara, in piazza Marconi.
La manifestazione, a cura di Pro Loco, Comune di Calderara, AVIS, AUSER, Protezione Civile e di tanti volontari, prenderà il via dalle ore 10 del sabato con il mercatino dell’artigianato artistico, l’esposizione di prodotti agricoli e naturali, le dolci raviole di Angela e Edo e tanti altri stuzzicanti manicaretti. A partire dalle ore 15 ampio spazio ai giochi per i più piccoli; dalle ore 18.30, presso il “Bar Pasticceria Sacco” (via dello Sport), aperitivo musicale.
Domenica 19 ottobre, dalle ore 8 alle 19.30, la qualità scende in piazza, grazie al “Consorzio Il Mercato”. Quattrocento imprese che insieme sono impegnate per garantire il giusto prezzo ed un servizio in cui attenzione per il cliente e rapporto umano si uniscono indissolubilmente, come nelle migliore tradizione del commercio. A garanzia, c’è un’organizzazione solida – il “Consorzio Il Mercato” è nato a Modena nel 1991 – che conserva e tutela i valori di un modo di fare commercio che è senza tempo e assicura una gestione moderna, che interpreta i cambiamenti.
Dalle ore 10: mercatino dei bambini, artigianato artistico, prodotti agricoli e naturali, raviole, borlenghi, crescentine e caldarroste. Dalle ore 12 grande appuntamento con la polentata in piazza! Nel pomeriggio (ore 15.30) esibizione de “Le fruste infuocate”, spettacolo di fruste schioccate a tempo di musica e mix di balli.
Per gli amanti dell’arte e della pittura segnaliamo, dal 18 al 26 ottobre (piazza 2 agosto), la mostra di Fiorenza, pittrice di cavali, fiori e dell’antica civiltà contadina.

Potrebbero interessarti anche...