A Genova le squadre della Protezione Civile dell’Emilia-Romagna

L’Agenzia regionale di Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha inviato nove squadre di volontari per concorrere agli interventi di emergenza nel comune di Genova, su richiesta del Dipartimento nazionale della Protezione civile e del Coordinamento delle Regioni.

Nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, sono partite 6 squadre dai Coordinamenti provinciali del volontariato di Protezione civile di Parma, Reggio Emilia e Ferrara, con un funzionario dell’Agenzia regionale e due della Provincia di Modena.
Questa mattina sono partite altre tre squadre di volontari dai Coordinamenti di Rimini e Modena; ognuna è composta da 4 persone ed è equipaggiata con attrezzature per la rimozione di fango e detriti.

“La Regione Emilia-Romagna e il sistema regionale di Protezione civile hanno risposto immediatamente alla richiesta del Dipartimento nazionale – afferma il direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile Maurizio Mainetti -. Non solo per la prossimità geografica tra i nostri territori, ma anche perché facciamo parte di un sistema nazionale di Protezione civile che deve cooperare durante emergenze di queste proporzioni. Siamo vicini ai cittadini di Genova e della Liguria, ai quali continueremo ad assicurare il nostro aiuto concreto”.

(dal sito regione.emilia-romagna.it)

Potrebbero interessarti anche...