Fiamme d’Oro e Tori ruggenti

17/10/2014 – Sant’Agata Bolognese

Sfilata di eccellenze in quel di Sant’Agata: oggi si è celebrata la partnership tra Automobili Lamborghini e Fiamme Oro. La casa automobilistica emiliana sponsorizzerà e fornirà divise e kit sportivi agli atleti della Polizia per i prossimi due anni, fino alle Olimpiadi di Rio. Ospiti della giornata, e modelli di eccezione, il pugile Roberto Cammarelle, la tiratrice di tiro a volo di Crevalcore Jessica Rossi, i nuotatori Martina Grimaldi, Marco Orsi e Luca Leonardi. Foto di rito, discorsi del Questore, dei rappresentanti Lamborghini e del Sindaco di Sant’Agata Vicinelli; a farla da padrone è l’emozione dei cinque campioni italiani, impettiti nella loro nuova divisa azzurro e cremisi e con quel luccicore negli occhi tipico dei bambini. A fare da portavoce tocca a Roberto Cammarelle, 190 cm, 105 kg e la faccia da bravo ragazzo: “E’ un grosso onore per me portare sul petto lo stemma di Lamborghini, e allo stesso tempo un grande peso; come dite qua, è tanta roba!”

Atleti emozionati e divertiti durante gli scatti fotografici, in posa anche assieme alla delegazione della polizia; a seguire visita agli stabilimenti produttivi, dove si è potuto tastare l’eccellenza nascosta della casa Lamborghini: linee di produzione in uno stabilimento che mai sembrerebbe una fabbrica. Ambienti puliti, illuminati da tanta luce naturale, ritmi di produzione scanditi in maniera impeccabile, totale assenza di odori o fumi, rumori talmente bassi da permettere una visita guidata senza microfono e, cosa più importante, operai che lavorano col sorriso, manifestando gioia e passione per il loro lavoro.

La giornata si è poi spostata verso Bologna, presso lo Store di Collezione Automobili Lamborghini in Galleria Cavour. La carovana era aperta dalla Huracan Polizia, seguita da altre vetture Lamborghini guidate dai test driver e ognuna ospitante un atleta delle Fiamme Oro, e immancabile scorta della polizia a seguire. I viali di Bologna che si fermavano per ammirare e fotografare questa insolita accoppiata, quasi a sancire un accordo che si preannuncia di lunga durata. Ad aspettare gli ospiti in Galleria Cavour, oltre la Huracan LP 610-4 scintillante come gioielli di Tiffany, l’Associazione Piccoli e Grandi Cuori (unità pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna) che ha ricevuto doni da parte degli atleti, della Polizia Stradale e dei rappresentanti di Automobili Lamborghini.

L’evento si conclude con la Huracan Polizia che ruggisce con la sua messa in moto, e si fa strada lentamente tra le passeggiate di Galleria Cavour, attorniata da sguardi increduli e flash dei turisti: l’immagine simbolica di Polizia e Lamborghini, due eccellenze potenti e carismatiche, che al solo passare incutono ammirazione e rispetto.

Luca Frabetti

 

il portavoce delle Fiamme Oro, il pugile Roberto Cammarelle

il portavoce delle Fiamme Oro, il pugile Roberto Cammarelle

Fiamme Oro e Polizia ospiti al Museo Lamborghini

Fiamme Oro e Polizia ospiti al Museo Lamborghini

Lamborghini Sant'Agata

la quinta “Lamborghini Polizia”, la Huracan LP 610-4, in dotazione al reparto della Stradale

la quinta “Lamborghini Polizia”, la Huracan LP 610-4, in dotazione al reparto della Stradale

foto Museo Lamborghini

Le Fiamme Oro in visita a Automobili Lamborghini

Le Fiamme Oro in visita a Automobili Lamborghini

Roberto Cammarelle con la nuova divisa delle Fiamme Oro in collaborazione con Automobili Lamborghini

Roberto Cammarelle con la nuova divisa delle Fiamme Oro in collaborazione con Automobili Lamborghini

Potrebbero interessarti anche...