Calendario 2015 di Anzola dell’Emilia: “La mi butaiga”

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e con il contributo di Transtecno, l’Associazione Pro Loco di Anzola dell’Emilia ha realizzato un Calendario per l’anno 2015 con le belle foto d’epoca della mostra “Amarcord. La mi butäiga” allestita in Biblioteca Comunale.
Ogni mese del nuovo anno è contrassegnato da una delle 12 foto più votate dai visitatori della mostra che ha riscosso grande gradimento e successo di pubblico (oltre 500 visitatori in due mesi, di cui molti provenienti da fuori Comune e 287 votanti). Nel Calendario 2015 quindi, viene rappresentata l’Anzola del ‘900, utilizzando bellissime immagini delle botteghe di una volta e scene di ordinaria quotidianità che rendono vivo il ricordo del tessuto sociale di quel periodo. Oltre alle fotografie suggestive, contribuiscono a completare l’impaginazione, le poesie e i detti popolari  che accompagnano lo scorrere dei giorni. Si ricorda, inotre, che tra le pagine, vi  sono riportate le date degli  eventi organizzati dalla Pro Loco e le scadenze amministrative del Comune per il 2015.
Il Calendario si trova in distribuzione presso tutti i negozi di Anzola, la Biblioteca comunale, la portineria del Municipio e la Segreteria del Sindaco. L’offerta minima di 1 euro, a copia, contribuirà a sostenere le iniziative e gli eventi organizzati dalla Pro Loco per le festività natalizie.

Potrebbero interessarti anche...