Dal 29 maggio al 7 giugno la 35^ Settimana Calderarese

Prenderà il via venerdì 29 maggio a Calderara di Reno la 35^ edizione della Settimana calderarese, un caleidoscopio di esperienze culturali, sportive, benefiche, gastronomiche, ludiche, ricreative, ecologiche ed istituzionali, organizzate dall’Amministrazione comunale anche grazie al prezioso contributo di tutte le Associazioni del territorio.

Un momento atteso per riscoprire la gioia dello stare assieme e per colorare le piazze e le vie di Calderara e frazioni di allegria e festosità.

Fra le tante iniziative previste, segnaliamo la Giornata del cuore, sabato 6 giugno, dedicata all’informazione sulla prevenzione del rischio cardio-vascolare, con la donazione di un defibrillatore (il 12° a Calderara) all’Unione Polisportiva di Calderara, una partita di pallavolo (la partita del cuore) e una dimostrazione pratica in piazza Marconi aperta a tutta la cittadinanza sull’utilizzo dei defibrillatori.

Martedì 2 giugno si esibiranno per la prima volta sul palco alcune band emergenti di Terred’Acqua che proporranno diversi generi musicali.

Si chiuderà in bellezza domenica 7 giugno alle 21.15 all’insegna del canto con la seconda edizione di SanReno, che ha svelato lo scorso anno talenti canori locali sconosciuti e che sicuramente saprà sorprenderci in questa nuova edizione.

Programma completo della Settimana Calderarese 2015

Barbara Tucci – Ufficio stampa Comune di Calderara

Potrebbero interessarti anche...