67ª Fiera del Libro e Festa di sant’Anna

Dal 19 al 26 luglio la Parrocchia di San Matteo della Decima, con il patrocinio del Comune,  in occasione della Festa di sant’Anna, organizza la 67° “Fiera del Libro”. La Fiera oltre all’esposizione e alla vendita di libri propone gastronomia tipica, proiezione di film, incontri e spettacoli.

Tanti libri, gelati, granite, gnocchi fritti e i famosi “panzerotti”: ecco le principali attrattive della “Fiera del Libro di Decima” che quest’anno, alla sua 67a edizione, sarà arricchita da un denso programma di iniziative. Domenica 19 luglio alle ore 21 si terrà l’incontro con il giornalista Gianandrea Gaiani sul tema “Medio Oriente e Mediterraneo: crisi e guerre nel cortile di casa nostra”, lunedì 20 luglio alle ore 21 si svolgerà il quiz a premi “Decima Quiz – special edition Fiera del libro” a cura del Circolo Mcl. Martedì 21 luglio alle ore 21 il circolo Mcl Decima presenta la 6a edizione del gioco a premi “Per un paio di libri”. Mercoledì 22 luglio alle ore 21, cabaret con “Le mistocchine”. Giovedì 23 luglio alle ore 21 “Recitacantabuum” presenta lo spettacolo musicale “Visti e rivisti” mentre venerdì 24 luglio alle 20.30 si terrà un “Incontro con l’autore”: Giuseppe Risi presenta il suo libro “I segnati da Dio”. Alle 21.45 musica live con “Gli albatross” The Blues Brother cover band. Sabato 25 luglio alle ore 21.15 musica live con gli “Out of my limit”. Gli intrattenimenti si terranno nell’Arena spettacoli.
Domenica 26 alle ore 20 si terrà la Festa liturgica di sant’Anna con il vespro nella tensostruttura e la la solenne processione presieduta da Carlo Gallerani. A seguire apertura stand, estrazione lotteria.
Durante la fiera sarà inoltre possibile visitare lo spazio libri e letture animate per tutti a cura del gruppo “Nati per leggere”, l’area giochi bambini, lo stand gastronomico e il bar con gnocco fritto, panzerotti, “gnoccolosi”, patatine, piadine e granite, lotteria con ricchi premi.

La fiera sarà aperta i giorni feriali dalle ore 20.30 alle 23 e sabato e domenica dalle 19 alle 23.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...