Sere d’Estate in musica

locandina_sere d'estateIl cartellone della rassegna “Sere d’estate”, articolato in 5 concerti, è musicalmente molto vario e tocca tanti suoni e stili eterogenei, ma sempre molto accessibili e di facile ascolto. Tutti gli appuntamenti si terranno il venerdì nel cortile del Municipio di Persiceto (corso Italia 70) alle ore 21.15, tranne l’appuntamento del 28 agosto che si terrà nel Teatro parrocchiale di Decima, con ingresso gratuito.
Si è iniziato venerdì 24 luglio con il “Minor Swing Quintet” e il progetto dedicato alla musica gipsy manouche. Fanno parte del quintetto: Paolo Prosperini (chitarra solista), Alessandro Cosentino (violino), Laura Masi (chitarra ritmica), Francesco Angelini (tastiera) e Tommy Ruggero (percussioni).
Seguiranno il 31 luglio “Zoe Terra Antiga”, con brani originali che prendono spunto dalla tradizione sarda; il 7 agosto “E/O. Le alternanze possibili” con un excursus nelle sonorità della musica contemporanea sul confine fra struttura classica e improvvisazione jazz; il 28 agosto “Bruskers Guitar Duo” con una rivisitazione di standard jazz, colonne sonore, brani della musica pop e pezzi originali negli speciali arrangiamenti per due chitarre classiche, il 4 settembre “Ensemble Monteverdi” con “Amor Sacro, Amor Profano”.

L’ingresso è libero ma chi vuole potrà fare un’offerta (il ricavato verrà devoluto come da tradizione alla Casa della Carità di Persiceto).

Il programma potrà subire cambiamenti per cause di forza maggiore.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...