Personale Ata nelle scuole, Regione chiede aumento organico

L’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi ha scritto al Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini per sottoporle la situazione in Emilia-Romagna per quanto riguarda l’assegnazione di personale tecnico amministrativo e collaboratori scolastici (ATA) per l’anno scolastico 2015/16.

“Gli uffici del ministero hanno autorizzato nell’organico di fatto 13.600 posti, un numero inferiore a quello riconosciuto per lo scorso anno scolastico 2014/15, che era pari a 13.677 posti – scrive l’assessore Bianchi nella lettera – Numeri inferiori, che non si giustificano, visto che l’Emilia-Romagna si conferma anche per il prossimo anno come una delle poche regioni che vede aumentare considerevolmente la popolazione scolastica”.

“Per garantire il corretto funzionamento dei servizi – spiega Patrizio Bianchi – si rende dunque necessario un contingente di personale Ata incrementato rispetto a quanto assegnato nello scorso anno”.

“Auspico pertanto – conclude l’assessore – che venga presa in considerazione la delicata situazione dell’Emilia-Romagna, e che possa essere assegnato un contingente che porti l’organico complessivo Ata nell’anno scolastico 2015/16 a circa 14.000 posti”.

regione.emilia-romagna.it

Potrebbero interessarti anche...