Al via lo sportello “Sostengo”

Giovedì 17 alle ore 20.30 e martedì 29 settembre alle ore 17.30 presso la Saletta proiezioni della Biblioteca “G. C. Croce” di Persiceto (piazza Garibaldi) si terranno due incontri informativi sul tema dell’amministratore di sostegno; il primo incontro sarà rivolto a tutta la cittadinanza e il secondo più specificatamente agli amministratori di sostegno, a famigliari e volontari.

I due incontri, promossi dallo Sportello Pianura Ovest del Progetto “Sostengo” in collaborazione con la Città Metropolitana di Bologna, sono propedeutici a definire il ruolo e la funzione dell’amministratore di sostegno e ad illustrare il servizio stesso fornito dallo Sportello informativo del progetto “Sostengo”.
Lo sportello sarà attivo dal 22 settembre presso il Comune di Persiceto – Area Servizi Sociali, ogni 3° martedì del mese dalle 14 alle 18.
L’amministratore di sostegno, nominato dal Giudice Tutelare del Tribunale, può essere un famigliare, un amico, un conoscente, un professionista o anche un cittadino che dedica volontariamente parte del proprio tempo ad una persona in stato di bisogno.
Lo Sportello informativo del progetto “Sostengo” avrà come compiti di far conoscere ai cittadini i contenuti della Legge e le procedure per richiedere la nomina di un amministratore di sostegno e di aiutare gli amministratori di sostegno a svolgere al meglio il proprio incarico, offrendo supporto e consulenza.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 051.5288537, sostengo@cittametropolitana.bo.it

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...