“Giù di festival”: cambio programma causa maltempo

Venerdì 2 e sabato 3 ottobre San Giovanni in Persiceto ospiterà il “Giù di festival”, il festival dei giovani dei sei comuni di “Terred’acqua” promosso dal tavolo delle politiche giovanili dell’Unione, con appuntamenti di vario genere tra cui incontri, concerti, laboratori, percorsi di orientamento e momenti di festa. Causa previsioni di maltempo alcuni appuntamenti saranno spostati o rimandati.

Una due giorni dedicata esclusivamente ai giovani, con diversi appuntamenti pensati e organizzati dai giovani stessi. L’intero “Giù di festival” vuole essere un’occasione per confrontarsi su temi cruciali come l’accesso ai percorsi di studio, le esperienze di studio all’estero, l’accesso al mondo del lavoro e le opportunità offerte a livello europeo.
La mattina di venerdì 2 ottobre, inizialmente prevista in piazza del Popolo, si terrà invece dalle 9 alle 12.30 presso l’Istituto Archimede e sarà dedicata alla possibilità di incontro tra domanda e offerta di lavoro: gli studenti incontreranno le imprese del territorio per condividere, costruire e conoscersi. I percorsi di orientamento tra gli Istituti scolastici Archimede e Malpighi e le scuole secondarie di I grado (medie) di Terred’acqua, inizialmente previsti per venerdì e sabato mattina in piazza Cavour, saranno posticipati al 20 e 21 ottobre ad Anzola. Le manifestazioni pomeridiane “Piazze di Pace” e le esibizioni musicali di venerdì saranno rimandate a data da destinarsi.
Sabato 3 ottobre i “Laboratori Erasmus +”: i giovani, le scuole e le imprese alla scoperta dell’Europa, previsti in piazza del Popolo, saranno spostati dalle 9 alle 12.30 presso l’Istituto scolastico Archimede. Invariato invece il programma della serata di sabato 3 ottobre: dalle ore 21 è in programma l’esibizione delle allieve e degli allievi della scuola di musica “Perti”, dalle ore 21.45 la premiazione del vincitore del concorso fotografico “Instant Europe” e dalle 22 il concerto musicale “Altre di B”.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...