Varo di un nuovo ponte ferroviario: interruzioni sia in autostrada che in tangenziale

Autostrade per l’Italia comunica che per il varo da parte di Rete Ferroviaria Italiana di un nuovo ponte ferroviario che sovrappasserà l’A14 e la Tangenziale bolognese, tra sabato 14 novembre a partire dalle ore 18:00 fino a domenica 15 novembre, sono previste interruzioni prolungate della circolazione nei seguenti tratti:
A14, Direzione Ancona: tra Bologna Borgo Panigale e Bologna Fiera
– Raccordo di Casalecchio, direzione Ancona: tra Casalecchio di Reno e Bologna Fiera
– A14, Direzione A01: tra allacciamento A13 e Bologna Borgo Panigale
– Tangenziale Nord: tra uscite nr 5 e nr 4
– Tangenziale Sud: tra uscita nr 2 nr 5
Per il traffico di lunga percorrenza, si consiglia di programmare la partenza in modo da non prevedere il transito nel nodo bolognese nell’arco temporale indicato. Per il traffico proveniente dall’A14 verso Nord si consiglia di raggiungere l’A01 attraverso l’Autostrada dei Parchi A24 o A25 (Roma-L’Aquila o Torano-Pescara) e poi proseguire in direzione Milano. Per il traffico diretto da Nord verso l’A14, si consiglia o il medesimo percorso in direzione opposta o di raggiungere l’A14 attraverso l’Autostrada A13 Padova-Bologna.
Al traffico di breve percorrenza, pur consigliando di evitare il viaggio negli orari indicati, segnaliamo che dalle uscite obbligatorie di Bologna Borgo Panigale e Casalecchio di Reno, sarà possibile reimmettersi in A14 al casello di Bologna Fiera, mentre dall’uscita obbligatoria di Bologna Arcoveggio sarà possibile reimmettersi in autostrada al Casello di Borgo Panigale o Casalecchio di Reno. In entrambi i casi il traffico viaggerà su strade di pertinenza comunale ove sarà posizionata segnaletica di deviazione temporanea.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari “my way” in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Appleý; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Potrebbero interessarti anche...