Domenica 13 marzo laboratorio sul mondo dell’archeologia

“Che storia è questa?!” è il titolo del laboratorio per bambini dagli 8 ai 13 anni che si terrà domani, domenica 13 marzo, dalle 10 alle 12 al Museo Archeologico Ambientale di Calderara (via Roma 12, c/o Spazio Reno).

Con questo laboratorio i bimbi troveranno nuovi e simpatici amici insieme ai quali scoprire l’affascinante mondo dell’archeologia: dalle antiche civiltà ai moderni metodi di indagine: giocando, impareranno i segreti del mestiere dell’archeologo.

La partecipazione è gratuita.

L’appuntamento è una domenica al mese sempre dalle 10 alle 12. Si tratta di un modo divertente e istruttivo per avvicinare i bambini alla conoscenza della storia della nostra civiltà, in modo che non rimanga solo una questione scolastica, ma un esercizio vivo che richiede una partecipazione attiva.

I reperti esposti al Museo Archeologico Ambientale raccontano ai visitatori come si svolgeva la vita quotidiana in epoca romana nelle campagne, permettendo di scoprire affascinanti aspetti legati alla produzione, alla trasformazione ed alla consumazione del cibo.

Per informazioni:
Museo Archeologico Ambientale, tel. 051.68.71.757 e-mail: maa@caa.it

Ufficio stampa
Comune di Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...