Libri in distribuzione e scatole parlanti per il bookcrossing

In occasione della Giornata nazionale per la promozione della lettura del 24 marzo, la Biblioteca comunale di Anzola distribuisce le copie che ha ricevuto in dono dai cittadini e che risultano in eccedenza.

Sabato 26 marzo 2016, saranno allestite delle piccole postazioni rifornite di libri che i lettori potranno liberamente prendere, presso i supermercati Coop Adriatica e Conad di Anzola, in Piazza Giovanni XXIII, all’URP e nell’atrio del Municipio. Anche per chi non ama leggere, questa sarà una buona occasione per cominciare a farlo.

Dal 19 al 26 marzo la Biblioteca comunale rilancia il progetto Bookcrossing. Passalapagina” con la riorganizzazione dei punti di distribuzione e la loro valorizzazione grazie alla creatività di Giovanni Albertini del Centro Culturale Anzolese che ha costruito per l’occasione trenta scatole parlanti, decorate con la tecnica del découpage. Le scatole sono distribuite nel territorio comunale presso luoghi di attesa del pubblico come ambulatori medici, palestra oppure nei bar ed esercizi commerciali. Ogni scatola racconta la storia di un grande romanzo e di un grande scrittore scelto fra diverse epoche della storia della letteratura come ad esempio Lewis Carroll, Carlo Collodi, Dario Fo, Ken Follett, Alessandro Manzoni, Alexandre Dumas, Oscar Wilde, Torquato Tasso, Stendhal. Le scatole, artisticamente decorate, saranno a disposizione dei lettori presso i punti di distribuzione bookcrossing della città.

Mariangela Garofalo
Responsabile Servizio Comunicazione
Comune Anzola dell’Emilia

Potrebbero interessarti anche...