Un dolce weekend con “Persiciok&Cake”

Sabato 19 e domenica 20 marzo l’associazione turistica Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale propone la nona edizione di “Persiciok&Cake”: un weekend dedicato al cioccolato e alla pasticceria artigianale, con possibilità di partecipare a laboratori di cake design tenuti dai maestri pasticceri ed anche a degustazioni di cioccolato d’autore.

“Persiciok&cake” è ormai da anni la festa del cioccolato di Persiceto. Giunta alla nona edizione, quest’anno si conferma un grande evento dedicato non solo al cioccolato ma anche alla raffinata pasticceria. Quello che attende il pubblico sarà un goloso weekend in cui i maestri cioccolatieri porteranno in piazza le loro prelibatezze al cacao, affiancati da grandi pasticceri che metteranno in mostra l’arte del Cake Design. All’interno della manifestazione non mancheranno eventi a tema e corsi di decorazione e, da quest’anno, i “Degustaciok – Assaggi di Cioccolato d’autore”, gustose degustazioni organizzate dai cioccolatieri in collaborazione con alcuni bar persicetani. Gli appuntamenti durante il weekend saranno tre: sabato 19 marzo dalle ore 16.30 presso il “Caffè Checco”, domenica 20 marzo dalle ore 16.30 presso il “Bar Venezian” e dalle ore 17.30 presso l’ “Antica Drogheria Vancini”. Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 393 9656067 o compilando il form all’indirizzo: http://www.proloco-persiceto.org/degustaciok/
Ma la novità di quest’anno sarà il legame con il cinema: a celebrare il talento italiano e il recente Oscar a Ennio Morricone penseranno i musicisti della Scuola di Musica Leonard Berstein che sabato pomeriggio alle ore 16 in piazza del Popolo intoneranno le colonne sonore più famose mentre nel cortile del Palazzo Comunale sarà allestita la video installazione “La dolce vita”, dedicata a pellicole cinematografiche degli anni ’50 e ’60, realizzata grazie alla raccolta fotografica de “il Giornale d’Italia” dell’Archivio Storico di San Giovanni in Persiceto (da giovedì 17 a domenica 20 marzo dalle ore 18.30 alle 24, ingresso libero).
Infine, anche quest’anno i ristoranti più rinomati di Persiceto presenteranno menu speciali dedicati al cioccolato, che si potranno gustare per tutta la settimana fino a domenica 20 marzo.
Non mancheranno infine gli appuntamenti per i più piccoli come il laboratorio “Dipingiamo le uova bollite” in programma sabato 19 dalle 16 alle 18 in via Pellegrini.
Per scoprire tutti i dettagli della manifestazione e l’elenco dei ristoranti aderenti o per prenotare il proprio posto ai “Degustaciok” è possibile consultare il programma pubblicato sul sito

http: www.proloco-persiceto.org

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...