A teatro con la Rimbamband e “Note da Oscar”

Sabato 2 aprile alle ore 21 al Teatro Fanin (piazza Garibaldi) la rassegna TTTXTE, curata dal Comune di San Giovanni in Persiceto, si conclude con “Note da Oscar”, il nuovo spettacolo della Rimbamband, il geniale e irriverente gruppo pugliese di suonatori e sognatori, formato da Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo e Francesco Pagliarulo.

Con “Note da Oscar”, spettacolo, con un meraviglioso carico di creatività, un mix travolgente di teatro, musica e comicità che ha reso il gruppo ormai celebre in tutta Italia. Lo spettacolo è scritto da Raffaello Tullo, mentre la regia è curata da Paolo Nani, uno dei più geniali registi e attori del teatro italiano.
I cinque “suonattori”, in perenne disaccordo armonico, prendono per mano il pubblico per condurlo in un viaggio imprevedibile e dissacrante, in un “road music movie” tra i generi cinematografici più disparati, dal western al cartoon, dal giallo alla commedia, mixandoli, frullandoli e distorcendoli con spregiudicata creatività. Un gioco perpetuo che, partendo dalle colonne sonore più famose, si nutre di straordinari virtuosismi, citazioni e un’enorme dose di fantasia.
Negli ultimi anni non si è mai fermato il tour della Rimbamband, approdando nei teatri italiani più importanti e di prestigio, dove i loro primi due spettacoli (“Il sol ci ha dato alla testa” e “Rimbamband Show”) hanno sempre fatto registrare il tutto esaurito (senza contare le apparizioni televisive, la loro costante presenza sul web, con il progetto “PausaRimbamband”, e sui social), la Rimbamband ha lavorato duramente a questo nuovo spettacolo: “Note da Oscar” sarà un grande atto d’amore per il cinema, in pieno stile comico Rimbamband, tra teatro di figura, mimo, clownerie e la loro unica e straordinaria capacità di giocare con qualsiasi strumento musicale.

Potrebbero interessarti anche...