Bimbolandia: pronti… via!

Bimbolandia-A5_retro

L’11 e il 12 giugno torna Bimbolandia, la festa per i bambini di tutte le età. Per questa seconda edizione sono previste iniziative e attività ancora più grintose e all’insegna del movimento.

A partire dalla Colorpark, evento d’apertura, che mira a intrattenere i bimbi, nel verde del Parco della Mezza Luna, con attività ludiche-motorie animate da spruzzi di colore! Per i più piccoli l’appuntamento è invece con lo speciale tour itinerante che li porterà a percorrere un tragitto intervallato da tappe in cui soffermarsi a conoscere i personaggi delle letture proposte.

Inoltre, visto il grande successo dell’anno scorso, si confermano: l’area “laboratori” creativi, inclusivi e divertenti per stimolare la manualità e l’arte del fare; l’area degli “sport” presso cui è possibile provare liberamente le diverse discipline; e l’area “spettacoli” che promette di portare in scena nuovi show, come per esempio l’esibizione delle Cheerleader.

Ed ancora, per le vie del centro, allestito il Punto Ristoro con proposte culinarie variegate per accontentare i diversi gusti e le esigenze alimentari, e presenti anche le tradizionali giostre viaggianti.

Costituiscono invece una novità assoluta, le Tabelle di Comunicazione Aumentativa: particolari dispositivi, posti nelle principali aree d’interesse del paese, che facilitano, ai bimbi, la comprensione di ciò che descrivono e illustrano.

Sant’Agata Bolognese si configura quindi sempre più a misura di bambino… e questa due giorni, pensata interamente per i più piccoli, costituisce un modo per sentirsi parte integrante del contesto in cui stanno crescendo.

Laura PalopoliDSC06419

Potrebbero interessarti anche...