“Mo cus’el al sanzvaneis?”

Cos’è il dialetto persicetano? Da dove vengono le sue parole? Quali sono le sue caratteristiche? A queste domande verrà data risposta mercoledì 15 giugno, alle ore 20.30 nella saletta proiezioni di Palazzo SS. Salvatore, in piazza Garibaldi 7, durante l’incontro “Mo cus’el al sanzvaneis?”, viaggio semiserio condotto da Roberto Serra, profesòur di Bolognese, alla scoperta del dialetto persicetano: accompagnati da audiovisivi e letture, il pubblico approfondirà l’origine, le parole e tante altre curiosità della nostra lingua.

Viâż mèż sêri ala dscuêrta dal sanżvanèis: acunpagnê da di víddeo e da dal fotografî, a capirèin l’uréggin, al parôl e tânti ètri curiusitè dla nòstra lèingua. Incòuntar-spetâcual ed Bertéin d Sèra, Profesòur ed Bugnèis
Roberto Serra è uno dei componenti del Comitato Scientifico nominato dalla Giunta Regionale nell’ottobre 2015 per la salvaguardia, la valorizzazione e la trasmissione dei dialetti dell’Emilia-Romagna (L. R. 18 luglio 2014, n. 16 “Salvaguardia e valorizzazione dei dialetti dell’Emilia-Romagna”).

Ingresso libero – Gnî pûr tótt!

Per informazioni: tel. 051.6812961, bibliocroce@comunepersiceto.it

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...