Ultimo week-end della Settimana Calderarese

Ultimo fine settimana per la 36^ edizione della Calderarese: un caleidoscopio di esperienze culturali, sportive, benefiche, gastronomiche, ludiche, ricreative, ecologiche ed istituzionali, organizzate dall’Amministrazione comunale anche grazie al prezioso contributo di tutte le Associazioni del territorio.

Un momento molto atteso dalla comunità di Calderara per riscoprire la gioia dello stare assieme, per incontrarsi e vivere le piazze e le vie del paese e delle sue frazioni con allegria e festosità.

Oggi, venerdì 3 giugno, dalle 23 in poi, la piazza sarà dedicata all’osservazione astronomica con telescopio e a occhio nudo; dopo aver osservato le stelle, ci si rifocillerà con un classico dell’estate: una spaghettata di mezzanotte, per concludere con un insolito campeggio nel centro di Calderara.

Domani, sabato 4 giugno, sarà una giornata densa di iniziative per età e gusti più diversi. Fra le tante, segnaliamo: a partire dalle 9 in piazza Marconi, l’inedito “Mercatino bagagliaio”, momento di scambio, vendita o dono di oggetti usati in buone condizioni, per promuovere la cultura del riciclo; gli oggetti saranno esposti dentro e sopra alle automobili.

Alle 18 nell’area verde di via Garibaldi 2, Aquiloni in volo, I edizione a cura dell’Associazione Mondo Nostro.

Alle 19, in piazza Marconi, il vice-sindaco con delega alle Politiche di Benessere, Giampiero Falzone, presenta il nuovo mezzo per il trasporto sociale acquistato dall’Amministrazione comunale grazie anche al contributo di: Centro sociale Bacchi, Casa del Popolo di Lippo, Centro Sociale Lippo, Centro sociale Longara, G.P. Longara. Sarà presente Don Marco Bonfiglioli per la benedizione del mezzo.

A chiudere la giornata, alle 21.15, il concerto dei Joe Dibrutto che ancora una volta faranno ballare tutti con la disco music anni ’70-’80.

Domenica 5 giugno, ultima giornata della festa, piena di appuntamenti che spaziano dai mercatini, al gioco degli scacchi, dal Ju Jitsu, al concerto della banda, fino a laboratori per bambini e ragazzi. La conclusione è affidata alla III edizione del Festival di SanReno, nel quale si sfideranno a colpi di note talenti calderaresi; ad accompagnare le canzoni, l’esibizione del gruppo di danza del ventre Silvana Shirin Bellydance.

Per il programma completo: www.comune.calderaradireno.bo.it

Ufficio stampa
Comune di Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...