23 luglio: Sementerie Artistiche a Crevalcore

Dal 2 luglio al 13 agosto l’associazione culturale Sementerie Artistiche di Crevalcore (BO) ospita Le Notti delle Sementerie, sei serate di teatro, musica e spettacoli sotto le stelle, selezionati tra le novità più interessanti del teatro contemporaneo, nell’ambito di #bèbolognaestate2016

Ogni appuntamento è arricchito da numeri di danza, brevi scene, acrobazie, brani di musica classica dal vivo o canzoni che appariranno tra il pubblico, dalle finestre della foresteria, dai fienili, nei cortili.

Gli spazi delle Sementerie apriranno al pubblico alle ore 18 con numeri di musica, teatro, performances dal vivo, bar e piccola cucina fino all’inizio dello spettacolo.

Le serate si concluderanno con dj set fino a notte fonda.
Il biglietto è di 5 euro (tessera associativa compresa). [Sará possibile associarsi tramite il sito dell’associazione]. Ingresso libero dopo le 23.

Il bar sarà aperto dal 2 di luglio al 14 agosto tutti i venerdì, sabato e domenica, dalle 18 in poi.

Il concerto di sabato 23 luglio ore 22 – PREMIERE ETUDE SUR PIAF

Clelia Cicero, voce
Corrado Caruana, chitarra manouche
Giacomo Marzi, contrabbasso

Clelia Cicero, attrice e cantante, Corrado Caruana, chitarrista, e Giacomo Marzi al contrabbasso riarrangiano i brani della Piaf nello stile manouche-swing rendendo le immortali canzoni della
più grande cantante francese, già meravigliose nella loro composizione originale, graffianti e coinvolgenti.
La semplicità dei tre strumenti, chitarra manouche, voce e contrabbasso, riporta le canzoni a quell’essenza che restituisce l’esibizione “da strada”.
Come faceva Edith, che si presentava e stupiva i passanti attraverso il solo strumento della sua voce.
Clelia Cicero ha cantato Piaf in Italia, negli Stati Uniti, in Argentina, in Svizzera e nella tanto temuta Francia dove l’artista è ancora amatissima.

Potrebbero interessarti anche...