20 settembre: serata cinema ad Anzola

Stasera, 20 settembre, alle 20.30, presso la Biblioteca di Anzola, proiezione di un film di Bennet Miller, del 2005, con Philip Seymour Hoffman, Catherine Keener, Clifton Collins jr. e Chris Cooper.

1959: Truman Capote legge sul New York Times la notizia del brutale sterminio della famiglia Cutters, facoltosi coltivatori del Kansas. Parte immediatamente, insieme alla sua amica d’infanzia, la scrittrice Harper Lee, per indagare le reazioni della piccola comunità agricola di fronte al terribile delitto. L’incontro con i due criminali, Perry Smith e Dick Hickock, cambierà drasticamente la sua esistenza e lo porterà a scrivere il romanzo che gli darà fama e sicurezza economica, ma che segnerà anche l’inizio della sua parabola esistenziale discendente, “A sangue freddo”.
Per questo film Philp Seymour Hofmann ha vinto l’Oscar e tutti i premi più prestigiosi del Cinema internazione come migliore attore protagonista.

L’ingresso è gratuito ma per accedere occorre esibire la tessera bibliotecaria.
Potrete iscrivervi e ritirare la tessera – se non la possedete già, in Biblioteca dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 19 il sabato dalle 9 alle 12.30.

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...