Ad Anzola si parla di Europa, fra cultura e formazione

L’Europa è lo scenario di riferimento in cui i giovani si muovono oggi alla ricerca di nuove opportunità formative e occupazionali, oltre che culturali.
Il Comune di Anzola dell’Emilia sostiene attivamente alcuni progetti europei per l’accrescimento e la valorizzazione delle competenze dei più giovani.

Per presentare al pubblico due esperienze che hanno coinvolto l’Amministrazione comunale, insieme ad aziende e mondo scolastico del territorio, il Comune di Anzola dell’Emilia promuove l’incontro “In viaggio per l’Europa fra cultura e formazione” che si terrà Domenica 18 settembre 2016 , alle ore 9.30, nella Sala Consiliare del Municipio, in Via Grimandi, 1.

Ad illustrare i due progetti Social Digital Mentors e Kaizen on stage il gusto dell’esperienza, saranno i diretti protagonisti insieme all’Assessore Annalisa Roma delegata ai Progetti Europei.

All’iniziativa, saranno presenti i partecipanti e i partner di Spagna, Portogallo, Regno Unito e Grecia del progetto Social Digital Mentors, gli studenti e gli insegnanti della classe 3E dell’Istituto Archimede di San Giovanni in Persiceto e i rappresentanti della Ditta Carpigiani e della Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani.
Interverrà Gianfranco Coda di Europe Direct Emilia Romagna.

A seguire, sarà inaugurata la mostra fotografica “Atene oggi” a cura di Fabrizio Filippini, una selezione di scatti realizzati durante il viaggio ad Atene del gruppo Social Digital Mentors.
La mostra resterà aperta fino al 4 ottobre 2016 compreso e sarà visitabile negli orari di apertura del Municipio.

Mariangela Garofalo
Responsabile Servizio Comunicazione
Comune Anzola dell’Emilia

Potrebbero interessarti anche...