Il Sindaco metropolitano presenta la sua ‘squadra’

Insediato il nuovo Consiglio metropolitano. Merola attribuisce le deleghe a Gnudi, Lelli, Monesi, Ruscigno, Scalambra e Veronesi

Dopo le elezioni di domenica 9 ottobre il nuovo Consiglio metropolitano si è insediato mercoledì 19 ottobre.
Il sindaco metropolitano Virginio Merola, dopo la convalida dei Consiglieri eletti, ha comunicato all’Assemblea i nomi di Vicesindaco e Consiglieri delegati.
Questi i nomi e le deleghe attribuite:
Daniele Manca (sindaco di Imola): Vicesindaco metropolitano con delega a Pianificazione territoriale generale (PTG), Urbanistica.
Massimo Gnudi (sindaco di Vergato): Sviluppo economico, Turismo, Politiche del lavoro (Tavoli di salvaguardia del patrimonio produttivo), Politiche per l’Appennino bolognese.

Luca Lelli (sindaco di Ozzano): Politiche per la casa, Edilizia pubblica, Affari istituzionali (Politiche di semplificazione amministrativa-Modelli aggregativi di funzioni e servizi).
Marco Monesi (presidente del Consiglio comunale di Castel Maggiore): Infrastrutture, Mobilità, Viabilità, Trasporti, Manutenzione delle strade, Polizia provinciale della Città metropolitana.

Daniele Ruscigno (sindaco di Valsamoggia): Scuola, Istruzione, Formazione, Edilizia scolastica.
Elisabetta Scalambra (consigliere comunale di Castenaso): Sviluppo sociale, Pari opportunità, Rapporti con il Consiglio metropolitano.
Giampiero Veronesi (sindaco di Anzola): Bilancio, Finanze, Patrimonio, Società partecipate.
Il sindaco Virginio Merola riserva a sé le seguenti funzioni amministrative: Piano strategico (PSM), Fondi europei, E-Government, Comunicazione, Cultura, Personale, Rapporti con enti e associazioni.
A seguire Virginio Merola ha inaugurato la nuova sala stampa metropolitana al piano terra di palazzo Malvezzi.

Link

I nuovi Consiglieri delegati

Ufficio stampa Città Metropolitana

Potrebbero interessarti anche...