“Genitori in gioco”: a Persiceto e Decima incontri per genitori

Da gennaio partiranno una serie di incontri per genitori di bambini da 0 a 6 anni, come occasione di confronto su fatiche e dubbi legati alla crescita dei figli. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi entro metà gennaio.

L’iniziativa è stata pensata per offrire ai genitori uno spazio di ascolto, dove trovare nuova energia per affrontare il percorso educativo. Verrà utilizzato il metodo del Playback Theatre – basato sul raccontare, vedere, vedersi – che permette di decentrarsi rispetto al proprio sistema di aspettative e valori.

Verranno attivati due gruppi paralleli, uno nel capoluogo e uno a San Matteo della Decima, con un minimo di 6 partecipanti ciascuno, coordinati dalla pedagogista del Comune. La proposta prevede la partecipazione all’intero percorso del gruppo ma si accoglierà anche chi non potrà essere sempre presente.

Incontri nel capoluogo, presso il nido “Nicoli”:
17 gennaio, 7 marzo e 11 aprile dalle ore 18 alle 19.30.
Termine iscrizioni: lunedì 16 gennaio.

Incontri a Decima, presso il nido “Meraviglia”:
14 febbraio, 4 aprile e 15 maggio dalle ore 18 alle 19.30.
Termine iscrizioni: lunedì 13 febbraio.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile presso gli Uffici per le Relazioni col Pubblico o presso i nidi e le scuole d’infanzia (“Nicoli” e “Cappuccini” nel capoluogo, “Meraviglia” e “Antonangeli” a Decima) oppure scaricarlo dalla sezione “Modulistica” e inviarlo a mara.silvestri@comunepersiceto.it.
La partecipazione è gratuita.
Per ulteriori informazioni: tel. 333.2195688.

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...