Gli Sc-Artisti a Osteria Nuova

Materia come soggetto-oggetto, mostre conclusive degli “Sc-Artisti”

Mercoledì 21 dicembre, ore 17.30
Barchessa di Villa Terracini, via Gramsci n. 315 – Osteria Nuova di Sala Bolognese

Mostra aperitivo e buffet di benvenuto.
Dopo quasi un anno di corso di sartoria e falegnameria, le ragazze e i ragazzi sono pronti per presentarvi il loro lavoro, prodotto interamente con i materiali di scarto dell’Emporio di ReMida.

Contemporaneamente all’esposizione degli abiti, sarà aperta anche la Mostra-Abbecedario di oggetti di una volta in dialetto bolognese “A, B… C’era una volta”, a cura della Biblioteca Comunale di Sala Bolognese.

Durante l’inaugurazione e gli orari di visita, bambini, ragazzi, genitori e nonni potranno misurarsi e raccontare storie partecipando al “Conta che ti conto – Gioco dell’oca in caselle di vita”: laboratorio di gioco e narrazione dai 6 ai 106 anni, ispirato al libro “A ritrovar le storie” di M. Morini e A.Gozzi, D.Murgia. Per l’occasione alle caselle del gioco verranno aggiunte semplici parole legate anche alla mostra degli abiti.

Le mostre ed il laboratorio di gioco e narrazione saranno aperti:

• giovedì 22 e venerdì 23 dicembre dalle 16 alle 18.30

• martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre dalle 10 alle 13.
Alle ore 11 del 27-28-29 dicembre avrà inizio “Conta che ti conto – Gioco dell’Oca in caselle di vita”, laboratorio di gioco e narrazione dai 6 ai 106 anni, laboratorio di gioco e narrazione dai 6 ai 106 anni.

Per informazioni e prenotazioni: cultura@comune.sala-bolognese.bo.it

comune.sala-bolognese.bo.it

Potrebbero interessarti anche...