Persiceto: brevetto di gara “Ritmo Danza”

Una nuova opportunità per il team Ritmo Danza: coinvolta in un nuovo progetto, un circuito denominato “Brevetti di gara”, dove i protagonisti sono i più giovani, bambini e ragazzi che una tappa dopo l’altra entrano a far parte dello sport con una prospettiva diversa, incentrata sul divertimento e sul miglioramento di sé.
Domenica 27 novembre i direttori tecnici Simone & Michela insieme al loro staff hanno progettato e realizzato la prima tappa della stagione in corso del Brevetto di gara. Ma a chi è rivolto?
Possono partecipare coppie oppure duo femminili dai 6 anni fino all’adolescenza di classe D o C e in questa prima edizione hanno preso parte ben 250 atleti!
Si tratta infatti di un approccio innovativo per le nuove generazioni che si avvicinano pian piano al mondo della danza sportiva e che permette loro di scendere in pista dopo soli pochi mesi di studio e pratica, con la spontaneità e naturalezza propria dei bambini, lontano delle regole più rigide di un alto livello di competizione.
I numeri parlano chiaro: i partecipanti molti, il pubblico ancora di più ma Ritmo Danza opera in maniera impeccabile grazie all’organizzazione e alla sinergia di tanti gruppi di lavoro. Infatti varie scuole hanno partecipato all’evento, in qualità di atleti, giudici e personale specializzato, ma non sono mancati anche ospiti provenienti dalla Toscana e dal Veneto, sinonimo che il progetto si sta diffondendo nel mondo della danza sportiva, viene condiviso e soprattutto piace!

Ritmo Danza

Potrebbero interessarti anche...