Piano regionale anticorruzione, aperte le consultazioni

Si apre la fase di consultazione pubblica per la redazione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione 2017-19 dell’Assemblea legislativa e della Giunta. Le due procedure di consultazione puntano a raccogliere osservazioni e proposte da parte di collaboratori regionali, utenti, associazioni e cittadinanza.
Le scadenze per partecipare alle consultazioni sono diverse: il 13 gennaio è il termine per presentare osservazioni sul Piano anticorruzione dell’Assemblea, mentre per il Piano della Giunta il termine è fissato al 18 gennaio.

Per quanto riguarda l’Assemblea legislativa, la bozza del Piano triennale di prevenzione della corruzione è sottoposta alla consultazione pubblica dal 22 dicembre al 13 gennaio, mentre l’approvazione del Piano è prevista per fine gennaio.

Per presentare osservazioni, valutazioni e proposte è necessario usare il modulo disponibile online. Il modulo va inviato per mail a: anticorruzioneAL@regione.emilia-romagna.it
Per saperne di più e partecipare, consulta la bozza di Piano triennale di prevenzione della corruzione dell’Assemblea legislativa.

Per quanto riguarda la Giunta, la bozza di Piano triennale di prevenzione della corruzione della Giunta è sottoposta alla consultazione pubblica dal 21 dicembre al 18 gennaio con l’obiettivo di arrivare all’approvazione del Piano entro il 31 gennaio 2017. Per presentare un proprio contributo, e partecipare alla consultazione, occorre usare il modulo disponibile online da inviare per mail a: anticorruzione@regione.emilia-romagna.it

I Piani anticorruzione comprendono anche la sezione dedicata alla trasparenza, secondo le nuove disposizioni del decreto legislativo n. 97/2016 fra le quali rientra il Foia (in vigore dal 23 dicembre).

regione.emilia-romagna.it

Potrebbero interessarti anche...