Calderara: in Municipio per la Giornata della memoria

La Giornata della memoria 2017 verrà ricordata a Calderara con una serie di iniziative.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare mercoledì 25 gennaio alle 20.30 nella sala Consiglio per partecipare alla consegna delle “Medaglie della Liberazione” da parte dei ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi e della Ragazze (CCRR), conferite dal Ministero della Difesa ai partigiani, agli ex internati nei lager nazisti ed agli ex combattenti inquadrati nei reparti regolari delle Forze Armate, residenti a Calderara di Reno.

La serata prosegue poi con una seduta straordinaria aperta al pubblico del CCRR e con visione del filmato “La nostra storia della memoria” di Antonella Restelli, a cura di Aned (Associazione Nazionale ex deportati).

Al termine discussione alla presenza di Irene Priolo, sindaco e vicepresidente di Aned Bologna.

I bambini dai 5 ai 7 anni a scuola vedranno il film “Galline in fuga” di Peter Lord e Nick Park. Per le ultime classi della scuola Primaria e per le prime due della Secondaria, invece, verrà proiettato sempre al Teatro comunale Spazio Reno il film “Monsieur Batignole” di Gérard Jugnot. Infine, i ragazzi che frequentano le classi III della scuola secondaria, andranno all’Auditorium Comunale “Primo Maggio” di Crevalcore ad assistere allo spettacolo “E per questo resisto”: voci e musiche a ricordo della Shoah, a cura di Alessia Canducci e Flexus.

Ufficio stampa
Comune di Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...