“Libri senza parole” a Calderara

Nell’ambito dell’iniziativa “Libri senza parole. Destinazione Lampedusa” le biblioteche dell’Unione Terred’acqua organizzano una serie di laboratori creativi.

Giovedì 12 gennaio alle 17 la biblioteca comunale Biblioreno “Rinaldo Veronesi” di Calderara di Reno ospita il laboratorio creativo “Found poetry_Poesia nascosta” rivolto ai bambini dagli 8 agli 11 anni.

Ad ogni partecipante verrà consegnata una pagina strappata da un libro; il bambino dovrà leggerlo e cerchiare solo le parole che gli risuonano dentro e hanno per lui un significato. Tutto il resto del testo dovrà essere cancellato in modo da rivelare poesia.

La partecipazione è gratuita su prenotazione, fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca, tel. 051.6461.247 – biblioreno@comune.calderaradireno.bo.it

È inoltre in corso fino al 4 febbraio 2017 alla Biblioteca “De Amicis” di Anzola dell’Emilia, la seconda edizione della mostra “Libri senza parole. Destinazione Lampedusa”. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di donare a Lampedusa una biblioteca per i bambini dell’isola e per i bambini di passaggio. Il progetto vuole raccogliere i migliori libri senza parole di tutto il mondo e portarli a Lampedusa, l’isola ponte, approdo temporaneo, perché ogni bambino ha diritto ai libri e alla lettura.

Volantino con il programma dettagliato dell’iniziativa

comune.calderaradireno.bo.it

 

Potrebbero interessarti anche...