Persiceto: in ricordo di Gino Pellegrini

Sabato 21 gennaio alle ore 16.30 nella saletta proiezioni di Palazzo SS. Salvatore si terrà la presentazione del catalogo della mostra antologica dedicata a Gino Pellegrini allestita in questi giorni a Schio (Vicenza). Domenica 29 gennaio seguirà poi una gita con partenza da Persiceto e destinazione Palazzo Fogazzaro a Schio per vedere la mostra.

Per tutti coloro che vogliono ricordare Gino Pellegrini e ripercorrere la sua formazione e la sua storia artistica, Persiceto ha organizzato un doppio appuntamento. Officina Pellegrini, Circolo Arci Akkatà e associazione Insieme per conoscere, col patrocinio del Comune, propongono infatti ben due momenti di approfondimento.
Sabato 21 gennaio alle ore 16.30 nella saletta proiezioni di Palazzo SS. Salvatore (piazza Garibaldi 7) si terrà la presentazione del catalogo della mostra antologica “Giochiamo con l’arte”, dedicata a Gino Pellegrini e allestita in questi giorni a Schio (Vicenza). Osvalda Clorari Pellegrini, lo scrittore Maurizio Garuti e l’attore persicetano Vito illustreranno i temi e le opere dell’artista. Per l’occasione saranno inoltre presenti Lorenzo Pellegatti, sindaco di San Giovanni in Persiceto e Maura Pagnoni, assessora alla Cultura.
Domenica 29 gennaio seguirà poi una gita con partenza da Persiceto e destinazione Palazzo Fogazzaro, a Schio, per vedere la mostra “Giochiamo con l’arte”. Il programma prevede ritrovo e partenza con il pullman da porta Vittoria alle ore 7.30, l’arrivo a Schio e la visita guidata alla mostra antologica allestita nel prestigioso Palazzo Fogazzaro. A seguire una breve passeggiata per il centro storico di Schio e il pranzo. Nel pomeriggio si visiterà la villa palladiana Godi Malinverni a Lugo di Vicenza e poi si rientrerà in pullman a Persiceto.
La presentazione è a ingresso gratuito. La gita ha un costo di € 31 (comprensivi di viaggio in pullman / ingressi / guide) con pranzo facoltativo presso un ristorante tipico a € 15.
Per informazioni e iscrizioni alla gita: Monica 347.1178815, Valerio 335.6342951.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...