Sant’Agata: per i Knights un girone di ferro!

Nel weekend del 25/26 febbraio p.v. ventiquattro squadre, suddivise in sei gironi, scenderanno in campo per dare il via al campionato di Seconda Divisione 2017.
Tutto è stato deciso sabato scorso a Roma presso il centro di preparazione olimpica del CONI nel corso della riunione programmatica attuata per definire la composizione dei gironi e la struttura del Campionato.
I Knights Sant’Agata sono stati inseriti nel raggruppamento di “ferro” che li vedrà in compagnia di Cavaliers Castelfranco, Saints Padova e Mastini Verona, con match di andata e ritorno, e due incontri interdivisionali con i Blue Storms Busto Arsizio e gli Elephants Catania.
Inutile nascondere che per le matricole di Sant’Agata, al debutto nel campionato di 2° divisione, sarà una stagione terribilmente impegnativa e difficoltosa ma nello stesso tempo anche particolarmente affascinante e stimolante. Tutte le squadre rivali hanno anni di esperienza in categoria ed alcune di queste, come gli Elephants Catania, numerose stagioni anche nel campionato di 1° divisione e partecipazioni all’Italian Bowl.
Anche Cavaliers, Saints e Blue Storms nelle ultime stagioni hanno sempre raggiunto i playoffs ed ottenuto ottimi piazzamenti, mostrando un football solido ed efficace.
Nel campionato 2016 i Cavaliers Castelfranco hanno vinto il proprio girone davanti ai Saints Padova, ed entrambe le squadre hanno poi raggiunto i quarti di finale, stesso risultato per i siciliani che si sono arresi ai Barbari Roma poi finalisti del Silver Bowl, mentre i Blue Storms Busto Arsizio hanno dominato il proprio raggruppamento per
fermarsi solamente in semifinale. Discorso differente per i Mastini Verona, per loro lo scorso campionato è stato un anno di transizione ma per questa stagione gli scaligeri si sono enormemente rinforzati acquisendo giocatori prestigiosi e tecnicamente molto validi come Diego Gennaro (capitano della Nazionale azzurra, sei scudetti con le
maglie di Lions Bergamo, Giants Bolzano e Panthers Parma, due coppe campioni con i Lions Bergamo), Marco Dalla Bernardina (ex Hogs Reggio Emilia e un titolo di vicecampione d’Italia con i Panthers), l’offensive Tackle Cristian Mattarei (ex Panthers Parma, con i quali ha giocato tre Superbowl) e proprio per questo motivo molti degli addetti ai lavori vedono i Mastini come possibili candidati per la vittoria finale.

Insomma per i Cavalieri di Sant’Agata, sarà davvero una stagione impegnativa!!!
“Trovo il girone estremamente stimolante ed elettrizzante, potersi misurare con formazioni così esperte e competitive servirà sicuramente a crescere e forgiare il carattere dei ragazzi” ha dichiarato l’head coach dei Knights Alessandro Paltrinieri “sarà certamente una stagione impegnativa e di grande emozioni, abbiamo davvero tanto lavoro ma sono certo che la squadra si impegnerà a fondo per mostrare a tutti di essere all’altezza della categoria, probabilmente all’inizio pagheremo la mancanza di esperienza ma sono certo che i Knights, con molta umiltà, faranno di tutto per colmare il prima possibile il divario tecnico esistente e poter così competere con tutte le squadre del girone – entriamo in punta di piedi in seconda divisione, un campionato che ritengo davvero complicato ed agguerrito, ma siamo assolutamente consapevoli delle nostre potenzialità e del margine di crescita che abbiamo, si tratta come sempre di crederci e lavorare seriamente sul campo di allenamento”.
Ai Playoff accederanno le prime due squadre classificate di ciascun girone. Le prime 4 del ranking approderanno direttamente ai quarti di finale, mentre le altre 8 squadre si affronteranno in un turno di wild card.

Non resta che attendere l’inizio della stagione…e come sempre Go Knights!!!

Ufficio Stampa, Knights Football Sant’Agata

Potrebbero interessarti anche...