Il Comune di Persiceto offre spazi espositivi

Fino al 9 marzo è possibile partecipare al bando di selezione pubblica promosso dal Comune di Persiceto per la concessione di spazi espositivi per la promozione di attività artistiche. Possono partecipare singoli artisti nati e residenti nel territorio dell’Unione Terred’acqua o giovani artisti under 35 provenienti da altri territori. Per la scelta dei progetti artistici da esporre è inoltre attivo un avviso pubblico di selezione dei componenti del Comitato di valutazione.

L’amministrazione comunale di Persiceto ripropone per il secondo anno consecutivo un bando di selezione pubblica per la concessione di spazi espositivi che ospitino progetti artistici relativi a pittura, scultura, fotografia, grafica ed altre forme artistiche. In specifico il Comune mette a disposizione la Sala Mostre di palazzo SS. Salvatore (piazza Garibaldi 7) e l’Androne del Palazzo Comunale (corso Italia 70) nei periodi dall’1 maggio al 30 giugno e dall’1 settembre al 31 ottobre (escluse la settimana della Fiera di settembre). Gli spazi saranno concessi per mostre personali proposte o da un singolo artista nato, residente e operante nel territorio diell’Unione Terredacqua o da un giovane artista proveniente da altri territori di ètà inferiore ai 35 anni. Per partecipare è necessario presentare domanda, corredata dalla documentazione richiesta nel bando, entro le ore 13 di giovedì 9 marzo mediante posta certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it o recapitata a mano presso l’Urp di Persiceto negli orari di apertura o inviata per mezzo raccomandata al Comune di Persiceto.

Successivamente alla scadenza del bando verrà nominato un Comitato di Valutazione che selezionerà le richieste pervenute e formulerà un programma espositivo (di norma saranno accolte 4 proposte all’anno).

Per la composizione del Comitato di valutazione è aperto un Avviso Pubblico di selezione. I componenti, scelti per curriculum vitae, dovranno essere residenti nel territorio comunale di Persiceto e dovranno avere comprovata competenza e specializzazione in pittura, scultura, fotografia, grafica ed altre forme artistiche. Il comitato presterà la propria opera a titolo gratuito mentre le funzioni di segreteria verranno svolte da un dipendente comunale. Per candidarsi a questa selezione è necessario presentare domanda di giovedì 9 marzo mediante posta certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it o recapitata a mano presso l’Urp di Persiceto negli orari di apertura o inviata per mezzo raccomandata al Comune di Persiceto.

Per informazioni o chiarimenti riguardo al bando e all’avviso pubblico di selezione è possibile consultare i testi completi sul sito del comune di Persiceto e contattare Silvia Mangiaracina del servizio Cultura, allo 051.6812951 (lunedì – venerdì ore 9-13) o scrivere a silvia.mangiaracina@comunepersiceto.it

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...