Crevalcore: Forever Young al cinema

Lunedì 20 febbraio 2017 ore 21.00 presso Auditorium Primo Maggio (viale Caduti di Via Fani, 300 – Crevalcore) Forever Young di Fausto Brizzi chiude la rassegna Cinema di inverno.
Forever Young è la storia di un gruppo di amici “Forever Young”, ambientata nell’Italia di oggi. L’avvocato Franco (Teo Teocoli) è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta (Claudia Zanella) e a suo genero Lorenzo (Stefano Fresi) e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. Angela (Sabrina Ferilli), un’estetista di 49 anni, ha una storia d’amore con Luca (Emanuel Caserio), 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia (Luisa Ranieri), sua amica. Diego (Lillo), DJ radiofonico di mezz’età, deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale (Francesco Sole). Giorgio (Fabrizio Bentivoglio) ha 50 anni e una giovanissima compagna (Pilar Fogliati), ma la tradisce con una coetanea di 50 (Lorenza Indovina). Chi sceglierà quando si troverà messo alle strette?

Fausto Brizzi torna alla regia per affrontare, anche da sceneggiatore (insieme a Marco Martani ed Edoardo Falcone), uno dei temi più caldi della contemporaneità, soprattutto in un’Italia che non fa largo ai giovani ma allo stesso tempo è pronta a rottamare chi ha qualche capello bianco.

Posti non numerati
Biglietto unico: 4 Euro
Ingresso gratuito minori 10 anni
(tel 051 98 85 59)

comune.crevalcore.bo.it

Potrebbero interessarti anche...