Knights Sant’Agata: esordio in chiaroscuro

Kni-Cav_FoxCerto, una vittoria nella prima apparizione nel campionato di seconda divisione, peraltro contro una squadra esperta e molto ordinata che ha tutta l’intenzione (e le capacità) per proseguire il suo cammino oltre la regular season, forse non albergava nemmeno nei più ottimistici e inconfessabili sogni dei ragazzi di Sant’Agata. Però non si sono nemmeno materializzate tutte le paure e gli incubi che assillano quelli che si imbarcano in una nuova e impegnativa impresa, piena di incognite e variabili inedite. E questo è certamente un bene.

Sebbene il pallino del gioco e del risultato sia rimasto saldamente nelle mani dei Cavaliers, bravissimi nel gioco aereo, i Knights hanno fatto una buona partita difensiva, costringendo gli ospiti diverse volte al 3&out e difendendosi in modo molto efficace anche in situazioni di campo spesso difficili. I problemi maggiori si sono visti in attacco dove, nonostante il gioco di corsa abbia permesso spesso di muovere la catena, sulla fase aerea i Knights hanno faticato
molto e la sensazione – aspettando la pubblicazioni delle statistiche – è che le yard guadagnate su pass e i lanci completi non siano all’altezza degli avversari. A parziale discolpa dei seppur volenterosi ragazzi dai colori nero argento e fluo va detto che buona parte dell’attacco si è totalmente rinnovata e ancora non si è arrivati a raggiungere quell’intesa e quegli automatismi che invece la squadra veneta ha dimostrato di possedere. Nuovi giocatori e un nuovo sistema di gioco richiedono, dunque, più tempo e più lavoro per dare i frutti sperati e il coaching staff dei Knights ne è assolutamente cosciente. Buona la prestazione del runningback Antonino “Fox” Volpe, che sembra non aver sofferto particolarmente il salto di categoria, autore quest’oggi di un’ottima prestazione e con un TD all’attivo.
Buona anche la prestazione del neo acquisto Michael Turrini. Lato difesa, della cui ottima prestazione corale abbiamo già parlato, da sottolineare l’ottima prova di Alessio “Alle” Boschi, autore tra l’altro di un bellissimo intercetto e di Andrea “Rak” Raccuglia.

Il gruppo, comunque, c’è, come ci sono ottime individualità che, quando utilizzate al servizio della squadra, rendono i cavalieri una compagine molto valida e compatta. Come sempre, tuttavia, il fattore tempo è una risorsa estremamente scarsa e domenica prossima i Knights saranno impegnati nella difficile trasferta contro i Saints Padova.
Vedremo se due allenamenti saranno sufficienti ai ragazzi di Sant’Agata per fare dei significativi passi avanti.

Marcello Menegatti
Ufficio Stampa Knights Sant’Agata

foto Giorgio Sivocci

Potrebbero interessarti anche...