Persiceto: in arrivo i vincitori del Carnevale 2017

Finalmente svelati i nomi della giuria che, nascosta all’interno del Palazzo Comunale, domenica scorsa ha valutato i carri del Carnevale storico di Persiceto 2017 a cui verranno assegnati vari gonfaloni con il posizionamento in classifica: da quello bianco della vittoria fino a quello nero della vergogna. La giuria che ha esaminato i carri di prima categoria era quest’anno composta dall’architetto Piero Orlandi (che ha valutato architettura e costruzione), dalla fotografa Matilde Piazzi (che ha valutato pittura e scultura) e dal massmediologo Giuseppe Richeri (che ha valutato soggetto e svolgimento). I carri di seconda categoria e le mascherate singole e di gruppo sono invece state valutate dall’architetto Debora Pizzi (architettura e costruzione), dal pittore, illustratore e grafico Roberto Frezza (pittura e scultura) e dallo scrittore di commedie teatrali e libri umoristici Dario Clementi (soggetto e svolgimento). Le colonne sonore infine sono state valutate da Paolo Torelli.
Domenica 26 febbraio, dalle ore 10 alle 12.30, si terrà la diretta televisiva su Trc (canale 15), con collegamenti dal centro storico di Persiceto al programma “Ci vediamo in piazza?” con Andrea Barbi. Alle ore 11, in parco Pettazzoni, è previsto il ritrovo dei carri allegorici e delle mascherate. Alle ore 13 in piazza del Popolo inizieranno le sfilate di carri e mascherate e le premiazioni. Nel pomeriggio, alle ore 14.30, in parco Pettazzoni, intrattenimento con “Radio International Live”; lungo il corso show itinerante della “Miwa Street Band”. La giornata terminerà verso le ore 17.

Programma del Carnevale storico di San Giovanni in Persiceto

Domenica 26 febbraio

ore 11, parco Pettazzoni, ritrovo carri allegorici e mascherate.
ore 13.00, Corso Mascherato con sfilata di carri e mascherate e premiazioni in piazza del Popolo.
ore 14.30, parco Pettazzoni, intrattenimento con “Radio International Live”; lungo il corso show itinerante della “Miwa Street Band”.

Potrebbero interessarti anche...