A Persiceto inizia la “Scuola per genitori”

Riprende l’appuntamento con la “Scuola per genitori” promossa dal Centro Famiglia di San Giovanni in Persiceto con il patrocinio del Comune di Persiceto. Da febbraio a maggio il programma prevede 9 conferenze dedicate a tre temi: “La vita in coppia”, “Il salotto dei genitori” e “Genitori di adolescenti”. Il primo appuntamento è giovedì 9 febbraio alle ore 20.30 al palazzo Fanin con l’incontro “Dall’innamoramento ai progetti di vita” a cura di Giorgio Paltrinieri, psicologo e formatore. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

L’appuntamento con la “Scuola per genitori”, promosso dal Centro Famiglia di Persiceto e patrocinato dal Comune, ritorna anche per il 2017 con un percorso di incontri e conversazioni dedicati alla coppia e all’essere genitori. Tutti gli incontri si tengono alle ore 20.30, al 4° piano del Palazzo Fanin, con accesso da piazza Garibaldi 3. La partecipazione è gratuita.

Il primo ciclo “La vita in coppia: una danza da ballare in due” è curato da Giorgio Paltrinieri, psicologo e formatore. Il primo incontro di questo ciclo, “Dall’innamoramento ai progetti di vita”, si terrà giovedì 9 febbraio. Seguiranno poi mercoledì 15 febbraio “Essere genitori e coppia” e mercoledì 22 febbraio “Se la coppia è in crisi: la sfida della fedeltà”.

Il secondo ciclo “Il salotto dei genitori: conversazioni comode e anche un po’ scomode per una vita più semplice”, dedicato ai temi della genitorialità e dei bambini dalla nascita ai 10 anni, sarà curato dallo psicologo-psicoterapeuta Marco Carione.  Mercoledì 8 marzo si terrà la conferenza “Parlando si diventa consapevoli”, mercoledì 15 marzo “Pensando alle certezze e ai dubbi” e mercoledì 22 marzo “Agendo tra errori e soluzioni”.

Il terzo ciclo “Genitori di adolescenti: condivisione di strategie per affrontare i cambiamenti” è curato da Federica Granelli, pedagogista e counselor. In programma giovedì 20 aprile: “Le forme dell’adolescenza. Comportamenti, regole, confini”, giovedì 27 aprile “I colori dell’adolescenza. Emozioni, solitudini, passioni”, giovedì 4 maggio “I volumi dell’adolescenza. Profondità, scelte e significati”.

Info: www.centrofamiglia.it, centrofamiglia@centrofamiglia.it, tel. 051.825112.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...