A Persiceto la mostra fotografica “Portfolio 2017”

Sabato 18 febbraio alle ore 16 in via Betlemme 17 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Portfolio 2017” promossa dal Circolo Fotografico “Il Palazzaccio” con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto.
 
La mostra fotografica “Portfolio 2017” organizzata dal Circolo fotografico “Il Palazzaccio” e patrocinata dal Comune di Persiceto è giunta quest’anno alla sua settima edizione. L’evento conserva la sua tipica coincidenza con le giornate del Carnevale persicetano (dal 18 al 26 febbraio) e la sede tradizionale nella sala Zavattini della suggestiva piazzetta Betlemme, dipinta a trompe l’oeil dallo scenografo hollywoodiano Gino Pellegrini.
La mostra si conferma un appuntamento ormai atteso da appassionati e curiosi di fotografia, espone le opere di dieci fotografi del “Palazzaccio”, presentate nella forma del Portfolio, in cui ogni autore organizza la sua serie fotografica intorno ad un tema, una scelta creativa capace di descrivere e di evocare, di stabilire relazioni tra immagini, titolo e testo. L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 18 febbraio alle ore 16 in via Betlemme 17, e sarà preceduta da un concerto musicale a cura della Scuola di musica “Leonard Bernstein”.
Il circolo fotografico “Il Palazzaccio” sarà inoltre presente alle due giornate di sfilata dei carri del Carnevale di Persiceto e Decima, per immortalare i momenti più belli, spettacolari ed entusiasmanti della manifestazione.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

 

Potrebbero interessarti anche...