Sant’Agata: Peppe Barra al Bibiena

Mercoledì 22 febbraio, ore 21
Teatro Bibiena, via 2 agosto 1980 114 – Sant’Agata Bolognese

Peppe Barra in “E cammina cammina”

Paolo Del Vecchio chitarra/mandolino
Luca Urciuolo pianoforte el./fisarmonica
Giorgio Mellone violoncello
Sasà Pelosi basso acustico
Ivan Lacagnina percussioni

Peppe Barra omaggia la sua città, Napoli, attraverso il proprio cammino artistico fatto di canzoni e versi. Un percorso artistico e poetico lungo più di cinquant’anni e denso di contaminazioni culturali in cui la parola si fa musica e la musica poesia.
Protagonista dello spettacolo è come sempre la versatilità interpretativa di Barra, espressione di una napoletanità dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee. Uno spettacolo intriso di magia e di folclore che custodisce in se l’intero patrimonio culturale partenopeo.
Personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, artista puro, poliedrico e appassionato.
Barra incarna l’estro geniale in grado di trasmettere al pubblico un magma incandescente di emozioni, dalla risata più sonora alla commozione più autentica. La sua voce, il suo strumento di lavoro, gli permette di raccontare una cultura profondamente popolare, una città che palpita, ride e soffre alla continua ricerca della sua identità.
Il scena con Barra musicisti straordinari, che da tempo sono i suoi compagni di viaggio.
E Cammina Cammina.. un omaggio al viaggio, un augurio ad andare avanti superando gli ostacoli rimanendo sempre sospesi tra sogno e realtà. Un viaggio che riporta un grande artista e la sua magia sul palcoscenico del Bibiena.

Potrebbero interessarti anche...