Secondo appuntamento di benessere alla Casa della Natura di Persiceto

Domenica 18 giugno secondo appuntamento di Benessere alla Casa della Natura (via Marzocchi 16 – Persiceto) che si terrà a partire dalle 9 a cura dell’Associazione di Versi e Voci.

Conoscenza, rispetto, ascolto e cura sono atteggiamenti che accomunano tutte le realtà coinvolte in questo progetto: chi si prende cura dell’ambiente, chi degli animali, chi del benessere psicofisico delle persone.
Nella bella cornice della area di riequilibrio ecologica della Bora a San Giovanni in Persiceto scopriremo che tutto è collegato e che attenzione e sensibilità possono muoversi liberamente tra i diversi piani della realtà: noi, gli altri e la nostra casa.

La Danza dell’Empatia – Incontro di Danza Terapia a cura di 
LA STANZA DI AMAMELIDE ore 9,30

Guidati da Francesca Bergamini, Professionista di Danza Movimento Terapeuta e Insegnante riconosciuta del Metodo Feldenkrais scopriremo le RADICI DEL MOVIMENTO.
La Danza Terapia permette di riscoprire la propria creatività, sviluppando un processo di cambiamento per il benessere della persona. Questo approccio migliora la consapevolezza di sè, la propria espressività e il tono dell’umore.
Facilita anche, nella scoperta e nel rispetto delle distanze, il contatto interpersonale.

Ore 10,45 colazione o merenda rigenerante ETICA E SOSTENIBILE
Colazione o merenda a buffet ricco di colori, sapori e profumi nel rispetto degli animali, dell’ambiente e del nostro corpo.

Laboratorio ore 11,15 
“Il mio giardino biodiverso” a cura di Luca Gallerani.

Esperto di botanica e progettazione giardini, Luca ci insegnerà come rendere i nostri giardini, piccoli o grandi che siano, luoghi di vita e incontro, capaci di accogliere la biodiversità e restituire una nuova consapevolezza estetica.

Per commemorare il Prof Giorgio Celli pianteremo un albero insieme ore 12.30 circa
Ospite Davide Celli.

Associazione di Versi e Voci

Potrebbero interessarti anche...