Via dalla violenza – Casa delle donne Anzola

Casa delle donne Anzola_Via dalla violenza_locA3-001Nell’ambito del progetto RADICE – Rafforzare l’Autonomia delle Donne Implementare i CEntri di semiautonomia, Casa delle donne per non subire violenza Onlus ha previsto l’apertura di una sede distaccata ad Anzola dell’Emilia per consolidare la rete territoriale della provincia di Bologna.

Via dalla violenza – Casa delle donne Anzola nasce per supportare le donne vittime di violenza e garantire un servizio più presente ed efficiente alla comunità locale, allargando il bacino di utenza, creando sinergia tra le autorità pubbliche, gli enti e le associazioni per una diffusione di prassi e strumenti adatti ad affrontare e prevenire il problema della violenza sulle donne.

Si rivolge a donne italiane e straniere vittime di maltrattamenti e violenza provenienti da Anzola, Terre d’Acqua e territori limitrofi. Via dalla violenza – Casa delle donne Anzola è uno spazio di ascolto gestito dalle operatrici di Casa delle donne dove si realizzano attività di ascolto telefonico e personale, supporto di gruppo, percorsi di protezione e attività di rete. Tutte le donne accolte possono usufruire degli altri servizi gratuiti di Casa delle donne.

Si trova presso il Comune di Anzola dell’Emilia in via Grimandi 1, è attivo lunedì 9-13 e giovedì 9-13 e 14.30-17.30 e risponde ai seguenti contatti: tel. 393 83 65 333 mail casadonneanzola@gmail.com

Il servizio è gratuito e garantisce la privacy e la tutela della riservatezza.

La Presidente
Maria Chiara Risoldi

Potrebbero interessarti anche...